Home ARTE Roma, inizia la stagione estiva del Teatro dell’Opera alle Terme di Caracalla

Roma, inizia la stagione estiva del Teatro dell’Opera alle Terme di Caracalla

119
0

La grande musica torna anche quest’anno nella splendida cornice delle Terme di Caracalla, con la stagione estiva del Teatro Dell’Opera – Terme Di Caracalla di Roma.

L’Aida, il capolavoro di Giuseppe Verdi, dopo otto anni è di nuovo nella città, con la regia di Denis Krief e con la direzione d’orchestra del maestro Jordi Bernàcer: due grandi nomi della musica internazionale, che proporranno un’esperienza coinvolgente ai tantissimi spettatori che ogni anno contribuiscono al successo di questa manifestazione.
Nella scorsa edizione la rassegna estiva ha infatti registrato oltre 90.000 spettatori, confermandosi come uno degli appuntamenti più amati nel panorama culturale romano. L’Aida di Verdi è una delle opere più celebri e rappresentate a livello mondiale, e poterne godere in uno scenario che non ha eguali, circondati dalle strutture imponenti delle Terme, è un’esperienza che siamo felici di poter offrire a cittadini e turisti.
Vivere questi momenti insieme, che ci ricollegano al nostro grande patrimonio culturale e alla nostra capacità di condividerlo con il resto del mondo, è un tratto fondamentale del nostro saper essere comunità ed è una delle nostre più grandi ricchezze.

Il programma proseguirà fino all’8 agosto 2019, e su questo grande palcoscenico si alterneranno ‘La Traviata’, ambientata nell’atmosfera della Dolce Vita felliniana, il balletto con ‘Romeo e Giulietta’ sulle note di Sergej Prokof’ev, e poi ancora Roberto Bolle and Friends, Placido Domingo, Mark Knopfler, Stefano Bollani, Ludovico Einaudi.

Roma si conferma cosi un luogo unico al mondo per la sua capacità di far incontrare la grandezza del passato e la creatività del contemporaneo.