Roma, il quartiere Tor Sapienza torna ad essere agibile

Una discarica a cielo aperto, abbandonata per anni, è tornata a essere una strada pienamente percorribile dai cittadini del quartiere Tor Sapienza, alla periferia est della città. Via Guglielmo Sansoni viene riaperta al traffico e alla circolazione, diventando finalmente agibile.”
Queste le parole della Sindaca Virginia Raggi, scritte sul suo profilo Facebook.

Era stata chiusa per consentire ad Ama di rimuovere materiali di ogni genere, inclusi rifiuti bruciati, e per ripristinare il corretto funzionamento dell’impianto fognario. Il tempo dedicato alla bonifica dell’area ha consentito di rifare totalmente i canali di scolo presenti sul lato del campo rom di via Salviati, che erano stati completamente distrutti.

Gli agenti della Polizia Locale continueranno ad assicurare la sorveglianza sul posto, attività che si è avvalsa anche del contributo dei militari della Brigata Sassari: verrà infatti mantenuto il parcheggio davanti al campo per verificare che i veicoli in arrivo non conferiscano in modo illecito materiali e rifiuti, e per scongiurare il fenomeno dei roghi tossici.”

Infine la Raggi aggiunge:”Restituiamo decoro e agibilità a un’area della città, riportando la legalità e garantendo ai cittadini la possibilità di vivere dignitosamente.

Impostazioni privacy