Home ARTE Palazzo Ferrajoli – Il limite è solo la Fantasia

Palazzo Ferrajoli – Il limite è solo la Fantasia

59
0
Eretto in Piazza Colonna di fronte a Palazzo Chigi e alla Colonna Antonina, edificata nel 183 d.C., Palazzo Ferrajoli sorge nell’area sulla quale in origine erano le case Del Bufalo – Cancellieri, famiglia di antica nobiltà romana fusa con i Cancellieri di Pistoia. Rimodernato una prima volta nel 1561 dall’Architetto Giacomo Della Porta, nel 1602 il Palazzo fu ristrutturato per opera di Francesco Paparelli assumendo l’aspetto attuale.
page5image976737024
Nel 1728 l’edificio passò definitivamente ai Marchesi Niccolini, a seguito del matrimonio di una delle figlie del Del Bufalo. Durante l’impero napoleonico vi abitò il Cardinale Giuseppe Fesch, zio di Napoleone Bonaparte ed ambasciatore di Francia a Roma.
Nel 1850 fu acquistato dal Marchese Giuseppe Ferrajoli 

Gli spazi del piano nobile di Palazzo Ferrajoli è la location ideale per eventi promozionali culturali e artistici. Colazioni aziendali, presentazione di libri, cocktail party, cene di gala, conferenze.

La nostra esperienza negli eventi , la fitta rete logistica di fornitori e una costante ricerca nell’ambito del design permettono di realizzare ed allestire qualsiasi tipo di evento : dalla cena servita più formale fino all’aperitivo più concettuale .                                              Il limite è solo la fantasia

Palazzo Ferrajoli
Piazza Colonna 355
00187 Roma
Tel : +39 06.69200497