TECNICO DEI SERVIZI EDUCATIVI MUSEALI Formazione gratuita per giovani diplomati disoccupati/inoccupati residenti o domiciliati nella Regione Lazio Termine domanda 17 maggio 2019

fonte Ass.For.SEO

È stato pubblicato il bando di selezione per il corso erogato da Ass.For.SEO per Tecnico dei servizi educativi museali ammesso a finanziamento dalla Regione Lazio nell’ambito dell’avviso pubblico Interventi di sostegno alla qualificazione e all’occupabilità delle risorse umane: Atelier Arte Bellezza e Cultura.

Il percorso formativo è rivolto a giovani disoccupati/inoccupati residenti o domiciliati nella Regione Lazio, in possesso di diploma di scuola secondaria di secondo grado, con età compresa tra i 18 e i 29 anni eventualmente elevabili a 35 anni. In fase di selezione sarà data priorità agli utenti di età compresa tra i 18 e i 29 anni. I cittadini non comunitari dovranno essere in possesso di regolare permesso di soggiorno.

Il corso si terrà a Roma e si articolerà in diverse fasi:

  • formazione in aula (della durata di 150 ore alle quali si aggiungono 6 ore di orientamento mirato);
  • tirocinio in azienda o percorso di autoimprenditorialità (della durata di 3 mesi ai quali si aggiungono 12 ore di accompagnamento);
  • partecipazione a masterclass tematiche, visite presso siti/enti territoriali e attività di laboratorio/action learning.

Alla conclusione del percorso di formazione e successivamente alla effettiva partecipazione a tutte le attività previste verrà rilasciato un certificato di qualificazione professionale.
È prevista un’indennità di frequenza per i partecipanti per le giornate di effettiva presenza all’attività (pari a 10 euro/giorno a fronte di un impegno giornaliero di almeno 5 ore) e un’indennità di tirocinio fino a 1500 euro per l’intero periodo previsto, commisurata in base all’effettiva frequenza.

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata direttamente presso la sede di Ass.For.SEO, in via G.A. Badoero n.67 – 00154 Roma, e dovrà pervenire entro le 17.00 del 17 maggio 2019.

Bando e maggiori informazioni su Assforseo.it.

Sito web: https://www.assforseo.it/

MODULI DIDATTICI Progettazione e pianificazione degli interventi educativo-didattici (Introduzione allo Storytelling; Storytelling nel contesto museale/beni culturali; Interventi educativo-didattici; Tipologie e modalità di Storytelling per la comunicazione; L’apprendimento on line e off line. Archetipi narrativi e branding; Digital Storytelling; Pianificazione degli interventi) – Composizione e sviluppo dei contenuti educativo-didattici (Fruizione dei BBCC: nuove tecnologie e soluzioni; Contesto culturale specifico e risorse del territorio) – Inglese tecnico di settore – Sicurezza sul lavoro.

PARTNER DEL PROGETTO Aziende ed Enti pubblici del sistema culturale/museale dell’area di Rieti. SEDE L’intervento sarà realizzato a Rieti.

Impostazioni privacy