Olio Lembo – Tradizione Qualità e Amore per la Terra

L’azienda Lembo nasce a Campobasso, tra le campagne molisane, immersa nel verde e lontana dall’ agglomerato urbano.
La struttura del frantoio rispecchia la filosofia dell’azienda, conciliando – in un perfetto equilibrio – il rispetto dell’ambiente e il continuo ammodernamento dei macchinari e delle più avanzate tecnologie d’estrazione.
​Da sempre attenti alla qualità del prodotto e forti della convinzione che essa risieda nel saper preservare i frutti spontanei della terra , nel corso delle generazioni, l’azienda Lembo ha continuato a ingrandirsi e ad aggiornarsi, scegliendo sempre le migliori soluzioni lavorative a servizio dell’ambiente.
Tradizione e modernità, tecnologia e rispetto della natura, qualità e amore per la terra
Questi i valori che rendono il nostro olio un olio buono.
Gli ulivi dell’azienda Lembo nascono nel cuore del Molise, in un ambiente in cui l’equilibrio naturale è rimasto inalterato. L’olio extra vergine di oliva Lembo è prodotto sia da olive provenienti da uliveti di proprietà, sia da uliveti di coltivatori della zona collinare limitrofa, appartenenti alla varietà Gentile.
Fin dall’antichità, la pianta dell’olivo ha rappresentato un segno tangibile dell’evoluzione, di fortezza e di stabilità di fronte ai cambiamenti del tempo. Gli olivi secolari del Molise costituiscono un patrimonio di inestimabile valore ambientale oltre che economico. La loro coltivazione continua rende l’ulivo una pianta unica nel suo genere, solida, duratura, rigogliosa, che si lascia amare da tutti.
L’Oleificio Lembo è un frantoio fra gli ulivi delle colline molisane, che unisce le più nuove e avanzate tecnologie all’amore per la terra e alla passione per un lavoro in continua ricerca della qualità.
L’olio extravergine di oliva Lembo è il frutto di questa terra intatta, estratto dalle migliori olive della varietà Gentile di Larino, conosciuta e apprezzata fin dai Latini. Il sapore delicato, il colore dorato e l’aroma incomparabile sono la sintesi di un equilibrio unico tra la generosità della natura e le cure pazienti di chi da anni lavora le olive.

www.oliolembo.com     

86100 – Campobasso
Tel/Fax: +39 0874/482008
Mail: info@oliolembo.com
Impostazioni privacy