Roma, il progetto “ReinvenTIAMO Roma” ha portato l’operazione legalità anche nel quartiere di Bastogi

Il progetto “ReinvenTIAMO Roma” ha portato l’operazione legalità anche nel quartiere Bastogi, al fine di restituire ai cittadini quanto di loro diritto: tranquillità nella loro periferia ad Ovest di Roma.

Infatti, da ieri mattina circa 500 agenti della Polizia Locale di Roma Capitale sono impegnati nell’operazione a Bastogi che prevede il ripristino delle regole, il decoro e la reale tutela dei diritti e della sicurezza dei cittadini.

La sindaca Raggi, infatti, sulla sua pagina Facebook tiene a ringraziare gli agenti per il grande impegno ed il loro comandante Antonio Di Maggio.

Il bilancio dell’operazione prevede, per ora, su oltre 400 appartamenti controllati, che la metà sia occupata da inquilini non in regola.
Gli alloggi popolari, destinati a chi necessita di una casa, sono infatti occupati in maniera abusiva e, in alcuni casi, gestiti da famiglie criminali.

Trovate anche 70 automobili rubate o senza documenti in regola.

Inoltre, anche decine di allacci e distacchi abusivi.

La sindaca Virginia Raggi afferma:”A Roma non possono esistere zone franche, per troppo tempo tenute in ombra da chi non ha avuto il coraggio di intervenire. E ha lasciato campo libero a coloro che avevano tutto l’interesse a operare in quell’ombra.
Noi questo coraggio ce l’abbiamo, perché lo dobbiamo a tutti i cittadini onesti che vivono a Bastogi e vogliono un cambiamento. Per questo abbiamo inserito l’area tra quelle previste nel progetto di rigenerazione urbana “ReinvenTIAMO Roma”, con l’obiettivo di riqualificarla attraverso profondi interventi urbanistici.”

Impostazioni privacy