Tomba di Nerone. Controlli congiunti di Polizia Locale, Polizia di Stato e Carabinieri presso un complesso di edilizia popolare

Polizia di Stato

Nella mattinata di ieri, è scattata un’attività di controllo congiunta a cui hanno preso parte i Carabinieri della Stazione Roma Tomba di Nerone, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato “Flaminio Nuovo” e agenti della Polizia Locale “15° Gruppo Cassia”.

Il controllo è scaturito a seguito di alcune segnalazioni presso uno stabile di edilizia popolare ubicato in via Carlo Pirzio Biroli, zona Tomba di Nerone.

Sono state ispezionate complessivamente 25 unità abitative e identificate 40 persone. Nel corso dell’operazione, Polizia di Stato e Carabinieri hanno denunciato, per furto di energia elettrica, una cittadina cingalese di 39 anni che si era allacciata abusivamente ad una cabina di distribuzione dell’energia elettrica. Stessa situazione è stata riscontrata anche in altri 3 appartamenti, al momento disabitati, che sono stati messi in sicurezza grazie all’intervento dei tecnici della Società “Areti”, erogatrice della fornitura di energia elettrica. Due minorenni e una donna, in grave stato di indigenza, sono stati segnalati ai servizi sociali del XV Municipio.

Gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale hanno potuto accertare uno stato di gravi carenze igienico – sanitarie, per cui è stata inviata una segnalazione agli uffici della ASL e del Municipio di zona: suppellettili e attrezzature per la cottura di alimenti in , oltre alla presenza di sporcizia e rifiuti. Sono in corso ulteriori accertamenti in materia di edilizia.

Durante i controlli, i poliziotti del Commissariato Flaminio Nuovo, hanno rintracciato un italiano responsabile di danneggiamento ai danni di un negozio avvenuto il 13 gennaio scorso, per il quale è stato denunciato.

Impostazioni privacy