3 febbraio 2017 Ostia Colpo da 86mila euro in banca Due anni di indagini Arrestata la banda

L’attività investigativa, coordinata dalla Procura della Repubblica di Roma avvia l’esecuzione di ordinanza, emessa dal Gip del Tribunale di Roma che dispone misure cautelari per i tre autori della rapina risalente al 3 febbraio 2017 ai danni della filiale della banca «Monte dei Paschi di Siena», di Ostia – in via Piola Caselli n. 80.
L’ordinanza dispone la misura cautelare in carcere a carico di: R.L. 55 anni, materiale esecutore, già detenuto per analoghi reati, con precedenti specifici per rapine ai danni di istituti di credito; M.M. 60 anni, altro materiale esecutore, anch’egli con precedenti per reati specifici per rapine a banche e portavalori ed una misura cautelare degli arresti domiciliari a carico del basista L.A. di 41 anni, dipendente dell’istituto di vigilanza che forniva il servizio di sicurezza alla banca.
I FATTI Approfittando dell’orario di chiusura della banca, alle h 14:00 R.L. e M.M con il volto travisato ed armati di taglierino si introdussero all’interno utilizzando la chiave di sblocco della «bussola antirapina» fornita da L.A.; minacciarono una delle dipendenti, che in quel frangente stava caricando di contante il dispositivo bancomat e si fecero consegnare denaro per un ammontare di 85.660 euro.

Impostazioni privacy