Stadio :Di Maio, “giunta deve andare avanti” De Vito fuori da M5s, Daniele Frongia indagarto: gli avvocati “si va verso l’archiviazione” autosospeso

(ANSA) - ROMA

L’assessore allo Sport del Comune di Roma, Daniele Frongia, è indagato dalla Procura di Roma per corruzione nell’ambito del filone principale dell’inchiesta sul nuovo stadio della Roma.

La giunta Raggi deve andare avanti“: il vicepresidente del Consiglio Luigi Di Maio risponde così nel corso di un’intervista ad Agorà a una domanda sulle vicende giudiziarie di esponenti del Movimento 5 stelle a Roma. “Frongia ci ha avvertito appena lo ha saputo – ha detto – gli avvocati ci dicono che si va verso l’archiviazione. Sono contento si sia sospeso sia dalla carica di assessore, sia dal Movimento 5 stelle“; “Con il rispetto dovuto alla magistratura inquirente, avendo la certezza di non aver mai compiuto alcun reato e appurato che non ho mai ricevuto alcun avviso di garanzia, confido nell’imminente archiviazione del procedimento risalente al 2017“. Così in un nota l’assessore allo Sport di Roma Daniele Frongia.

Sul presidente dell’assemblea capitolina Marcello De Vito arrestato nei giorni scorsi Di Maio ha ricordato che “è stato cancellato per sempre dal Movimento“. “Dalle intercettazioni – ha spiegato – ci sono evidenze. E’ stato un caso di corruzione in dieci anni. Lo abbiamo messo fuori dal Movimento Possiamo andare a testa alta e continuare a gridare onestà nelle piazze“. “Non vedo il caso Roma – ha detto – vedo il caso De Vito che non sta più nel movimento trenta secondi dopo che l’abbiamo saputo. La giunta deve andare avanti, ha una missione difficilissima mettere a posto la città di Roma”

Impostazioni privacy