Evento in Campidoglio-domani 13 marzo “Startup Europe Week 2019” Incontro Pubblico Gratuito

Domani in Campidoglio presso la Sala della Protomoteca dalle 09:30 alle 13:30 si svolgerà la “Startup Europe Week 2019

un evento completamente gratuito che si rivolge a studenti, imprenditori, “wannabe” startupper e startup bootstrapped (autofinanziate) che hanno voglia di approfondire il mondo dell’imprenditoria innovativa e apprendere conoscenze utili a far crescere il proprio progetto.

L’iniziativa, promossa da Startup Europe e dalla Commissione Europea, è patrocinata dall’Assessorato allo Sviluppo economico, Turismo e Lavoro di Roma Capitale.

Clicca qui per accedere al Sito Dedicato

Possibilità di lista

Startup Europe Week Rome 2019 è strategica per la capitale: il luogo d’incontro perfetto fra imprenditori, startupper, studenti e giovani talenti con un progetto in cantiere. Un vero e proprio catalizzatore di contatti e idee, dove la creatività dei più giovani può incontrare l’esperienza e il know how di realtà già lanciate. Per questo si tratta di un evento gratuito e aperto a tutti, nello spirito di poter fornire il giusto spunto ai nuovi attori dell’ecosistema startup. Innovare per vincere: è l’ottica con la quale stiamo mettendo a disposizione di coworking, startup e fablab spazi pubblici da rigenerare. Mettiamo a sistema tutte le risorse per moltiplicare il potenziale di Roma, facendone la capitale dell’azienda 4.0 e del venture capital. Un assist importante ci viene, in tal senso, dal miliardo di euro messo a disposizione dal ministro dello Sviluppo economico Luigi Di Maio per le aziende innovative e le startup”, dichiara Carlo Cafarotti, Assessore allo Sviluppo economico, Turismo e Lavoro di Roma Capitale.

Nella Sala della Piccola Protomoteca sarà allestita la “Askroom”, spazio concepito per chi intende sviluppare il proprio progetto ricevendo consigli da professionisti di settore, imprenditori, specialisti di marketing, legali, developers, business strategist, esperti di user experience e finanziamenti.

 

Impostazioni privacy