“Roma ti accoglie” giovani Volontari, gli “Ambassador di Roma” nelle principali Piazze della Città per l’accoglienza ai turisti

Prende forma attuativa il progetto Roma ti accoglie che vede protagonisti venti giovani del servizio civile da impiegare nei siti ad elevato afflusso turistico;
i volontari sono chiamati a potenziare le attività di accoglienza nelle aree di piazza di Spagna, piazza Navona, Colosseo e Fontana di Trevi-piazza Barberini, per integrare le attività di promozione e accoglienza svolte da personale specializzato nei Tourist Info Point per una maggiore attenzione ai turisti per fornire indicazioni, la presentazione dei programmi ed itinerari, suggerimenti e consigli per vivere al meglio la città.

“Ambassador di Roma”, incarnare l’accoglienza in una delle città più amate e belle del mondo per un clima di relazionale positivo, aperto e professionale con il turista per un’esperienza all’altezza delle aspettative; testimoni, repeater, divulgatori delle sensazioni positive trascorse. Ambassador, l’eccellenza nell’accoglienza.

‘Roma accoglie’ è un progetto che abbraccia due aspetti dell’accoglienza in città: quello informativo rivolto a tutti i turisti che necessitano indicazioni, e quello più specificamente solidale, dedicato a visitatori con bisogni ed esigenze più articolate. Un’iniziativa di spessore in una città come Roma, frequentata da 15 milioni di visitatori l’anno, caratterizzati da provenienza, lingua, fascia d’età e interessi diversi. È un tassello importante per la nostra strategia turistica votata a qualità ed eccellenza, ma anche a responsabilità sociale e solidarietà. Roma accoglie e rispetta tutti, nell’intento di regalare a ciascuno la miglior esperienza di viaggio possibile”, spiega Carlo Cafarotti, assessore allo Sviluppo economico, Turismo e Lavoro di Roma Capitale.

In una prima fase, i ragazzi partecipano ad un percorso formativo, per poi svolgere le attività con la supervisione del Dipartimento Turismo, Formazione professionale e Lavoro di Roma Capitale e in collaborazione con i Tourist Info Point di riferimento.

Impostazioni privacy