“Mastri Biscottai crescono” progetto per l’inserimento lavorativo di persone con disabilità, Presentazione lunedì 11 Marzo, Aula Consiglio del Municipio XIII

lo YAS acronimo dell’associazione Onlus “Ylenia e gli Amici Speciali” presenterà lunedì 11 Marzo, alle ore 16.00, presso l’Aula Consiglio del Municipio XIII in Via Aurelia 470, il progetto

“Mastri Biscottai Crescono”, “Favorire l’inserimento lavorativo di persone con disabilità”

L’iniziativa finanziata dalla Regione Lazio e dal Fondo Sociale Europeo, coinvolgerà quindici partecipanti con disabilità, tra i 18 e i 35 che avranno la possibilità di fare un’esperienza lavorativa retribuita di 600 ore totali, ripartite in diverse fasi e attività.
I ragazzi, con il supporto di volontari e operatori e la consulenza di esperti del settore ed imprenditori, potranno vivere tutte le fasi della produzione e commercializzazione di biscotti per cani. Per ogni fase sarà predisposto un percorso di formazione che consentirà ai partecipanti di capire quali siano le proprie vocazioni personali e di acquisire competenze spendibili nel mercato del lavoro.

La fase finale del progetto “Mastri Biscottai Crescono” prevede la realizzazione, a Roma, di una startup di biscotti per cani come contesto produttivo a misura di persone con disabilità.
Impostazioni privacy