Home Eventi AMBIENTE: #FRIDAYSFORFUTURE. LA REGIONE ADERISCE ALLO SCIOPERO GLOBALE DEL 15 MARZO

AMBIENTE: #FRIDAYSFORFUTURE. LA REGIONE ADERISCE ALLO SCIOPERO GLOBALE DEL 15 MARZO

193
0
Regione Lazio
La Regione Lazio aderisce ai #fridaysforfuture e allo sciopero globale del 15 marzo “global strike for future”. Un modo per ribadire l’impegno per un nuovo modello energetico basato su efficienza e rinnovabili che riduca fortemente le emissioni di gas serra, aiutando così il clima, l’ambiente e l’innovazione tecnologica

La sfida del clima -dai mutamenti climatici alle loro drammatiche conseguenze- è una tra le più ampie, globali ed importanti del nostro tempo.

L’impegno per un nuovo modello energetico basato su efficienza e rinnovabili che riduca fortemente le emissioni di gas serra, aiutando così il clima, l’ambiente e l’innovazione tecnologica. I fridaysforfuture, nati dalla protesta/sciopero della quindicenne Greta a Stoccolma in occasione della COP24, e la manifestazione del 15 marzo rappresentano una grande occasione per contribuire, insieme, alla nascita di un movimento più ampio e trasversale in difesa del clima.

“La politica deve essere capace, ed io sto mettendo tutto il mio impegno perché ciò accada,  per raccogliere questa spinta farla propria e coinvolgere tutti a partire da questi giovani, in azioni efficaci ed incisive – così il presidente, Nicola Zingaretti, che ha aggiunto: per questo il 15 marzo sarà fondamentale essere in tanti ed anche la Regione Lazio ci sarà, con l’orgoglio di essere stata la prima Regione d’Italia ad aderire al movimento #Fridaysforfuture e allo sciopero globale del 15 marzo ‘Global Strike For Future’”.