“Irriducibili” della Lazio | Europa League – S.S. Lazio – Sevilla F.C. | Daspo, il Questore dispone aggravamento della misura già in atto per i tre ultrà

Polizia di Stato

Lo scorso 14 febbraio presso lo stadio Olimpico, si è disputato l’incontro di calcio di  Europa League tra SS Lazio e Sevilla FC .

In particolare la sera prima dell’incontro un gruppo di tifosi spagnoli, giunti nella Capitale per assistere alla partita veniva aggredito per le vie del Rione Monti da un gruppo di ultrà della Lazio, molti dei quali con volto travisato e caschi calzati, armati di bottiglie, spranghe e mazze. Grazie al materiale video acquisito, gli investigatori della Digos riuscivano ad identificare tre dei partecipanti, procedendo al deferimento degli stessi presso l’autorità giudiziaria per il reato di lesioni personali aggravate e porto di oggetti atti ad offendere. Inoltre,  a seguito della valutazione dei comportamenti tenuti, veniva emesso dal Questore di Roma, la misura del DASPO della durata di tre anni a carico di due tifosi, mentre per il terzo è stato adottato un ulteriore aggravamento del Daspo già in atto,  con la prescrizione dell’obbligo di firma presso l’Autorità di P.S.

https://roma.cityrumors.it/2019/02/15/tre-le-persone-denunciate-per-la-rissa-nel-rione-monti/

Impostazioni privacy