‘Regione Lazio per i giovani’, le iniziative a favore delle nuove generazioni

E’ stato presentato questa mattina dal presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti all’istituto Rossellini di Roma il progetto la ‘Regione Lazio per i giovani‘, un pacchetto di iniziative e progetti a favore delle nuove generazioni;
un investimento complessivo è di oltre 7 milioni destinati ad iniziative quali ‘YOUth card’, ‘Itinerari Giovani’, ‘LazioSound’ e Consulte Provinciali.

Che sia un invito a tutti i giovani ad interessarsi e partecipare affinché di tali opportunità siano loro i veri beneficiari!

direct link to

Lazio YOUth card, possibilità di sconti e agevolazioni per cultura, sport, spettacolo, istruzione e turismo alla quale fino ad ora hanno aderito oltre 50 cinema, oltre 50 teatri, più di 100 librerie e altre 40 luoghi della cultura; la Regione Lazio è l’unica regione italiana ad aver aderito a Eyca, un network fra più Paesi europei; possessori della YOUth card potranno contare su una rete di 35 mila esercizi commerciali convenzionati in 36 Paesi ed entrare in una rete di 6 milioni di utenti.

‘Itinerari Giovani’ per  la gestione di attività e opportunità turistiche, culturali, ricettive e residenziali, ricreative, artistiche, artigianali e formative, nonché la promozione di una mobilità ecocompatibile da parte delle associazioni giovanili; opportunità significative per creare e sostenere il processo di crescita individuale, sociale ed economica dei giovani.
Verranno coinvolte le associazioni giovanili presenti sul territorio e/o le organizzazioni senza fini di lucro pubbliche e private per la gestione di iniziative.

LazioSound

direct link to

un programma per sostenere i musicisti under 35 ! le Candidature per partecipare a Lazio Sono possono essere inviate entro il 15 marzo

 

 

Impostazioni privacy