Home News Serie A, pari tra Roma e Milan.

Serie A, pari tra Roma e Milan.

183
0

Pareggio nella sfida Champions tra Roma e Milan. I giallorossi giocano una buona partita ma sbattono su un super Donnarumma. Si chiude bene invece la settimana del Milan che, dopo il pareggio in campionato e la vittoria in campionato sul Napoli, trova in punto prezioso anche all’Olimpico mantenendo il 4o posto.

La prima occasione del match è per Pellegrini, punizione battuta verso la porta e deviata sopra la traversa da Bakayoko. Al quarto d’ora inizia lo show di Donnarumma che salva su Dzeko. Pellegrini inizia bene il match ma al 26′ perde una brutta palla sul pressing di Paquetà che recupera e serve in mezzo Piatek che anticipa Fazio e segna il suo 14° gol in campionato, il primo con la maglia del Milan. La Roma reagisce con Zaniolo che calcia forte e rasoterra ma Donnarumma salva. Ancora protagonista il portierone rossonero al 45′ con un super doppio intervento: prima sul colpo di testa di Schick e poi si immola sul destro di Dzeko.

Nella secondo tempo bastano pochi secondi alla Roma per pareggiare. Gran palla di Fazio per Karsdorp che crossa per Schick, il suo colpo di tacco viene deviato da Musacchio che costringe Donnarumma all’ennesimo miracolo, la palla però rimane lì ed è Zaniolo il primo ad arrivare e a fare 1-1. Al 70′ Donnarumma esce male e regala un corner alla Roma. Sugli sviluppi Dzeko stacca altissimo ma il portiere rossonero si riscatta subito tuffandosi sulla sua sinistra e salvando ancora la porta.

A dieci dalla fine arriva la più grossa occasione dei padroni di casa per passare in vantaggio: cross di Kolarov, splendido stacco di Pellegrini che questa volta mette fuori gioco Donnaruma ma il palo salva gli ospiti. L’ultima occasione del match è per il Milan con il sinistro di Laxalt ben fermato da Olsen.

La Roma costruisce di più ma non riesce a superare Donnarumma e si deve accontentare di un punto tra i fischi dell’Olimpico. Migliori in campo il solito Zaniolo per la Roma e ovviamente Donnarumma per il Milan.