Presa la banda dei rapinatori in banca. Tra loro ultras e un poliziotto. Colpo anche in Abruzzo ad Alba Adriatica (TE)

Avrebbero messo a segno otto rapine, tra consumate e tentate, ai danni di banche in vari quartieri della Capitale, tra marzo e novembre 2017, e una in Abruzzo, ad Alba Adriatica in provincia di Teramo

 

Un “pool” coordinato dal Gruppo Reati contro il Patrimonio della Procura di Roma, composto da personale del Nucleo investigativo dei carabinieri di Roma e della Squadra Mobile, ha eseguito all’alba un provvedimento di custodia cautelare in carcere a carico di cinque persone smantellando una pericolosa banda di rapinatori. Si tratta di romani tra i 40 ed i 50 anni, con vari precedenti.

Alcuni di loro gravitano negli ambienti degli ultrà del tifo laziale e c’è anche un poliziotto attualmente sospeso dal servizio. I provvedimenti nascono da una spettacolare operazione effettuata il 7 novembre 2017 quando, carabinieri e polizia sventarono una rapina in banca a Tivoli arrestando i 5 responsabili.

Tra i colpi contestati anche quello avvenuto in Abruzzo ad Alba Adriatica in provincia di Teramo, nell’agosto del 2017, ai danni della filiale di viale Mazzini della Banca Picena Truentina.

Impostazioni privacy