Lazio – Juventus ⚽ Definite le misure di sicurezza ed il piano di afflusso dei tifosi.

polizia di Stato

Si è da poco concluso il tavolo tecnico, presieduto dal Questore Marino, nel corso del quale è stato messo a punto il piano di sicurezza per l’incontro di calcio, valevole per il campionato di Serie A, tra Lazio e Juventus, in programma alle ore 20,30 di domenica presso lo stadio Olimpico,  per il quale è prevista una notevole presenza di spettatori, che dovrebbero raggiungere le 55.000 presenze.

I cancelli d’ingresso saranno aperti alle ore 18,30, con una eventuale apertura anticipata alle ore 17,30 per il settore ospiti qualora ciò si rendesse necessario per facilitare le operazioni di afflusso.

Per i tifosi della squadra ospite che giungeranno nella Capitale con mezzi propri o minivan sono consigliate le uscite autostradali “Roma nord” e “Roma sud” e, proseguendo sul grande raccordo anulare, l’uscita “via Aurelia centro”.

Per quanto riguarda i parcheggi, alla tifoseria juventina sarà riservata l’area del Lungotevere della Vittoria, mentre per gli autoveicoli della tifoseria locale è stata riservata l’area di viale XVII Olimpiade.

Da 3 ore prima dell’inizio dell’incontro e fino a 2 ore dopo sarà vietata la vendita per asporto ed il trasporto di bevande in bottiglie o contenitori di vetro nella zona dello stadio Olimpico e nelle vie prospicenti, mentre una task force composta da Polizia di Stato, Guardia di Finanza e Polizia di Roma Capitale vigilerà sul rispetto delle ordinanze prefettizie e sulla presenza di bagarini, parcheggiatori e venditori abusivi.

Impostazioni privacy