IL CHALLENGE di ROMA! Cambiamenti a SAN GIOVANNI con nuove Ciclabili, aree Pedonali, Preferenziali e Verde Pubblico!

A fine 2018 è stata bandita la gara per il restyling della zona di San Giovanni, quartiere strategico in Città, per un progetto voluto dall’amministrazione Raggi che concretizza l’idea di mobilità virtuosa.

Questa mattina La sindaca Raggi sul Network annuncia il progetto Ringraziando il presidente della commissione mobilità Enrico Stefàno il cui impegno dichiara, “è stato determinante per la riuscita del progetto”.


Su Largo Brindisi verrà ampliata l’area pedonale che diventerà anche un hub multimodale, con l’accesso diretto alla stazione metro San Giovanni.
Due piste ciclabili su via La Spezia e via Taranto convergeranno sull’area pedonale di Largo Brindisi dove sarà allocato un parcheggio chiuso e controllato per le biciclette, accessibile ai titolari di MetreBus Card.
Su via La Spezia una nuova preferenziale favorirà la circolazione dei mezzi pubblici, mentre viale Castrense sarà chiuso al traffico nel tratto che va da via Nola a piazzale Appio dove sorgerà lungo le Mura un parco urbano che si ricollegherà al parco di via Carlo Felice.

Impostazioni privacy