Arrestato Ad Ostia il Rapinatore Seriale della metro B

Al termine di un’accurata attività investigativa, coordinata da Pubblico Ministero della Procura di Roma, diretto dal Procuratore Aggiunto Dott.ssa Lucia Lotti;
I Carabinieri della Compagnia di Ostia hanno arrestato un 42enne romano, accusato di aver rapinato due donne a poche ore l’una dall’altra la notte del 2 gennaio ad Ostia.
I FATTI
All’una e mezza circa del 2 gennaio, nei pressi della stazione metro del Lido Centro, l’uomo incappucciato aveva aggredito una 62enne di Ostia mentre scendeva dalla sua autovettura. sorprendendola da dietro e scaraventandola a terra, le ruba la borsa con all’interno gli effetti personali, il telefono cellulare e alcune decine di euro.
A distanza di qualche ora, presso la limitrofa stazione metropolitana “Stella Polare”, aggrediva nel sottopassaggio della stazione una donna di 51 anni, minacciandola con un coltello alla gola la deruba della borsa.
Grazie all’identikit realizzato dagli investigatori ed intensificati i controlli presso tutti gli scali ferroviari e degli autobus di linea lidensi, i Carabinieri della Compagnia di Ostia hanno individuato il rapinatore seriale che giorni prima era stato stato controllato e denunciato dai Carabinieri per detenzione di alcuni grammi di cocaina;
dovrà rispondere delle rapine, aggravate per aver agito a volto travisato con un’arma da taglio.

 

Impostazioni privacy