Serie A, La Roma vince a Parma, il Toro ferma la Lazio.

Ultima partita dell’anno con esiti diversi per le due romane.

La Roma sembra essersi ripresa e trova la seconda vittoria consecutiva dopo quella con il Sassuolo. Questa volta la vittima è il Parma. Ritorno da titolare positivo per Edin Dzeko a cui manca solo il gol.

Partita decisa da due gol nella ripresa: apre le marcature Bryan Cristante che colpisce di testa sul calcio d’angolo battuto da Under. La Roma continua ad attaccare e Dzeko va vicino al raddoppio, fermato alla grande da Sepe. A quindici dalla fine bella azione dei giallorossi, con Pellegrini che serve Under per il 2-0. La Roma sfiora più volte il terzo gol ma trova prontissimo il portiere dei gialloblù. Gli uomini di Di Francesco guadagna tre punti e si rilancia in corsa Champions a -2 dalla Lazio.

Lazio che pareggia, non senza polemiche, in casa con il Torino. Partita molto godibile e spettacolare con entrambe le squadre che provano a vincerla fino alla fine. La Lazio gioca un bel primo tempo, nonostante l’incrocio dei pali di De Silvestri, e va più volte vicino al vantaggio ma sul finire di tempo Marusic appoggia le mani su Belotti (contatto molto lieve) in area e l’arbitro concede rigore. Dagli 11 metri va proprio il Gallo che segna nonostante il lieve tocco di Strakosha.

Nella ripresa ci pensa Sergej Milinkovic-Savic. Al 66′ stoppa la palla e fa partire una bott a terrificante dal limite dell’area pareggiando la partita. Finale molto acceso, il Torino colpisce un palo ancora con De Silvestri e poi un espulsione per parte, infatti prima Marusic per doppio giallo e poi Meitè per rosso diretto raggiungono anzitempo gli spogliatoi. Torino ancora in piena lotta Europa League, Lazio che rimane ancora quarta anche se la Roma recupera due punti.

Impostazioni privacy