Serie A, La Lazio torna alla vittoria.

Bel successo degli uomini di Inzaghi che battono 3-1 il Cagliari.

Il tecnico biancoceleste cambia qualcosa lasciando fuori Badelj con Luis Alberto e Correa insieme ad Immobile a guidare l’attacco.

La Lazio gioca bene e parte fortissimo trovando il gol già prima del quarto d’ora. Tiro di Correa respinto corto da Cragno sui piedi di Milinkovic che finalmente trova la via del gol e scoppia in lacrime scaricando tutta la tensione accumulata in queste settimane difficili. Ancora Correa a creare un pericolo qualche minuto più tardi ma questa volta è bravo Cragno.

Al 21′ Lazio ancora vicina al raddoppio: gran palla di Milinkovic per immobile che stoppa e calcia repentinamente, Cragno battuto ma la palla si stampa sulla traversa. Al 23′ corner di Luis Alberto, la palla arriva ad Acerbi che deve colpire il pallone due volte per battere Cragno e dare il doppio vantaggio ai suoi. Finale di tempo a favore del Cagliari con Strakosha bravo a respingere il tiro di Faragò.

Ad inizio ripresa la Lazio sfiora il tris in due occasioni ma è ancora Faragò ad avere un’ottima occasione, ancora Bravo Strakosha. Al 67′ Correa vince un rimpallo a centrocampo e lancia Immobile verso la porta, l’attaccante napoletano è bravo a servire Lulic che in area col sinistro batte Cragno per la terza volta. Anche nel secondo tempo il finale è marchiato Rossoblù. Prima Dessena impegna Strakosha con un tiro violento dall’interno dell’area, poi nel recupero Bastos commette un fallo ingenuo su Joao Pedro causando il rigore. Dagli undici metri va lo stesso Joao Pedro che spiazza Strakosha.

Finale sofferto per la Lazio che ritrova una vittoria importante che mancava da cinque partite e ritrova anche il gol di Milinkovic Savic. Unico neo l’infortunio da valutare per Luis Alberto uscito per un dolore muscolare.

TABELLINO:

12′ Milinkovic Savic, 23′ Acerbi, 67′ Lulic, 93′ rig. Joao Pedro

LAZIO (3-4-2-1): Strakosha; Luis Felipe, Acerbi, Radu (80′ Bastos); Marusic, Milinkovic (69′ Lucas Leiva), Parolo, Lulic; Correa, Luis Alberto (76′ Lukaku); Immobile. All. Inzaghi

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Pisacane, Klavan (46′ Pajac), Romagna, Padoin; Faragò, Bradaric, Ionita; Barella (72′ Dessena); Joao Pedro, Cerri (46′ Farias). All. Maran

Impostazioni privacy