Cori (LT). Maxi sequestro di droga ed armi

Polizia di Stato

27 kg di cocaina purissima, 2 pistole – una cal. 9 ed una 7,65 – , un fucile a pompa, numeroso munizionamento.

Questo il risultato di una complessa attività di indagine portata avanti dagli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Velletri e dai colleghi della Squadra Mobile di Latina.

Nel corso delle investigazioni effettuate dai poliziotti del commissariato per individuare la provenienza degli stupefacenti ceduti sulla piazza della cittadina dei Castelli romani, gli investigatori sono risaliti ad uno straniero, di nazionalità albanese, successivamente identificato per S.Q., di 37 anni, sospettato di detenere armi e droga.

Sono pertanto iniziati i servizi di appostamento e pedinamento, che hanno condotto gli agenti fino a Cori, in provincia di Latina.

Ieri pomeriggio, con l’ausilio delle unità cinofile di Nettuno, è scattato il blitz.

In alcune pertinenze dell’abitazione dello straniero, i poliziotti hanno rinvenuto due borsoni, all’interno dei quali erano contenuti 25 panetti del peso di 1,08 ciascuno, per un totale di 27 kg di cocaina purissima. Inoltre, nascosti in alcuni cunicoli, sono stati scoperte due pistole, un fucile a pompa e numeroso munizionamento.

S.Q., pertanto, al termine è stato tratto in arresto. Dovrà rispondere del possesso della droga nonché della ricettazione e del possesso delle armi.

 

Impostazioni privacy