Interventi a contrasto dei mercati abusivi: 15 DASPO urbani, trovate false divise dei Carabinieri

Polizia Roma Capitale

Interventi a contrasto dei mercati abusivi: 15 DASPO urbani, trovate false divise dei Carabinieri

Operazione di ieri mattina da parte del I Gruppo Centro “ex Prati” a via Cipro, municipio1. Oltre un quintale di rifiuti, abiti usati, scarpe, borse e oggetti vari, perlopiù provenienti dal rovistaggio nei cassonetti, è stato distrutto a mezzo AMA in quanto igienicamente non trattabile.
A sette persone comunitarie è stato notificato un ordine di allontanamento secondo quanto previsto dalla legge 48/2017.
Durante l’intervento sono state rinvenute due magliette nuove di cotone blu, con impresso lo stemma dei Carabinieri, riposte in una busta trasparente con l’etichetta del lotto di produzione dell’Arma; sono state sequestrate in attesa di ulteriori approfondimenti per accertarne l’esatta provenienza.
I controlli finalizzati al contrasto dei mercatini abusivi continuano anche in altre località ad opera dei nostri agenti del Pics (Pronto Intervento Centro Storico): ultimi interventi questa mattina alle prime ore dell’alba in via Acri, municipio8, ed in via delle Cave Ardeatine, municipio1, dove sono state fermate diciotto persone, redatti otto DASPO e controllati otto veicoli. Con ausilio di mezzi e personale dell’ Ama sono stati inoltre rimossi otto metri cubi di ciarpame.

Corpo di Polizia Locale di Roma Capitale
Impostazioni privacy