NUOVA OSTIA, DECORO E RIQUALIFICAZIONE DI UN LUOGO SIMBOLO | Iniziano i lavori di riqualificazione del Lungomare Duca degli Abruzzi.

Il tratto tra il Porto Turistico e Piazza Scipione l’Africano verranno effettuate operazioni sulle aiuole lungo la pista ciclabile e sui pali dove verranno riposizionate le vele.; sarà questa la prima fase per un impiego di 250 mila euro,

I lavori dureranno circa sei mesi e comprenderanno la bonifica del verde, l’implementazione della pavimentazione, il restauro delle sedute in travertino, la sistemazione delle aiuole esistenti e la creazione di nuove, il posizionamento di vele sui gruppi di pali in acciaio presenti, l’installazione di nuove panchine e la piantumazione di nuove specie arbustive.

Successivamente si passerà alla riqualificazione dei giardini storici del Lungomare Duilio e dei giardini sul Lungomare Lutazio Catulo.

E’ un segnale importante di attenzione verso un luogo simbolo per Roma e per il X Municipio per restituire bellezza e dignità ad una zona che deve essere vissuta totalmente.

La rivalutazione di Nuova Ostia, passa attraverso la repressione dell’illegalità, ma anche tramite interventi che hanno l’obiettivo di dare decoro e nuovi e più alti livelli di vivibilità.

Impostazioni privacy