“Sorelle Materassi” al Teatro Quirino

Dal 4 al 9 dicembre, presso il Teatro Quirino, andrà in scena  il capolavoro di Aldo Palazzeschi “Sorelle Materassi”, nel libero adattamento di Ugo Chiti.

In questa versione teatrale, l’opera si presenta al pubblico come una delle più belle “novità italiane” degli ultimi anni. La vicenda è quella di tre sorelle: Teresa e Carolina, abili ricamatrici di biancheria per l’aristocrazia fiorentina e Giselda, ripudiata dal marito. Ad invecchiare con loro, la fedele domestica Niobe, dal popolaresco ottimismo.

Tutto sembra scorrere in un’esistenza monotona e priva di sussulti fin quando Remo, il giovane figlio di una quarta sorella defunta, irrompe nella loro vita. Bello e pieno di vita, il nipote capisce subito di essere l’oggetto di una predilezione venata di inconsapevole sensualità e approfitta della situazione ottenendo immediata soddisfazione a tutti i suoi desideri.

Il sereno benessere della vita familiare comincia ad incrinarsi: le pretese incessanti di Remo costringono le zie a spendere più di quanto guadagnino e a vendere la casa e i terreni ereditati dal padre…

Il finale, però, non sfocia nel dramma apparentemente inevitabile…

La pièce gode della partecipazione delle attrici Milena Vukotic, Lucia Poli, Marilù Prati.

Per usufruire delle promozioni, valide fino ad esaurimento plafond,  è necessario prenotare il biglietto tramite ufficio promozione: 06.83784803/02 • promozione@teatroquirino.it

Impostazioni privacy