Giornata della sicurezza stradale al Liceo Scientifico Statale A. Righi

Corpo di Polizia Locale di Roma Capitale

Presso il Liceo Scientifico Statale A. Righi si è svolto l’incontro, organizzato dall’Osservatorio Permanente sugli incidenti stradali della Prefettura di Roma, con la partecipazione del personale, dei Carabinieri e della Polizia Stradale, e il coinvolgimento di 150 ragazzi dell’ultimo anno, futuri neo-patentati.

Si tratta del primo di una serie di incontri volti a sensibilizzare i giovani sulla sicurezza stradale ed il corretto comportamento alla guida: tra i temi trattati l’uso del cellulare, la prudenza e il non bere prima di mettersi al volante.

Queste importanti iniziative verranno organizzate anche in altre scuole della Capitale, dove i rappresentanti delle varie forze di polizia metteranno a disposizione la propria esperienza e professionalità per la diffusione di una cultura della legalità, mirata alla prevenzione degli incidenti stradali e rivolta non solo a chi sta per mettersi alla guida per la prima volta, ma a tutti coloro che già, a vario titolo, sono utenti della strada, come conducenti di veicoli a due ruote e come pedoni.

Impostazioni privacy