OSTIA: Scoperta piantagione di marijuana, sequestrate 100 piante e arrestata coppia

I Carabinieri della Stazione di Acilia hanno arrestato una coppia, l’uomo di 56 anni e la donna di 50enne, entrambi di Acilia per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente;

Già ”attenzionati” riguardo movimenti e odori intorno la loro abitazione in via Silvestro de Nardis ad Acilia; nel corso di un’ispezione della rimessa degli attrezzi, attigua alla villetta della coppia sono state rinvenute 100 piante di marijuana dal fusto di oltre un metro, con foglie e infiorescenze, adeguatamente illuminate con lampade UV, alimentate da liquido fertilizzante e tenute sotto controllo da un sofisticato misuratore della temperatura e dell’umidità. I due avevano ben attrezzato l’ambiente per la coltivazione e la lavorazione della piantagione.

Le 100 piante rinvenute, del peso totale di oltre 22 kg, sono state sequestrate insieme alla serra completa di impianto di irrigazione, illuminazione e stabilizzazione della temperatura.

Molteplici dosi di hashish e marijuana pronte presumibilmente per la commercializzazione, insieme ad una bilancia elettronica sono state ulteriormente trovate nell’abitazione e sequestrate.

Gli arrestati sono ai domiciliari in attesa del rito direttissimo, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.

Impostazioni privacy