“A matita siamo tutti uguali” Riconoscimento simbolico della cittadinanza municipale | Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza

Il Municipio Roma II, con delibera di Giunta n. 9 del 20.06.2018 ha aderito alla Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza del 20 novembre, promuovendo una cerimonia di riconoscimento simbolico della cittadinanza municipale.

L’evento si terrà mercoledì  21 novembre alle 10.30, presso l’Aula Magna della Sapienza Università di Roma – Piazzale Aldo Moro 5 che patrocina l’iniziativa, insieme a 600 bambine e bambini del nostro territorio che con la loro semplicità racconteranno le loro storie.

“A matita siamo tutti uguali”. Lo dicono i bambini delle scuole del Municipio Roma II per sottolineare che tra loro non sentono differenze legate alle etnie di provenienza.

Il provvedimento è orientato ai principi di non discriminazione dei minori che sono alla base della Convenzione Internazionale sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza  approvata dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 20 novembre 1989.

 

Impostazioni privacy