Dal 16 novembre torna Spoken: Roma è Capitale di Sfide di Poesia

A seguito dell’enorme successo della scorsa stagione, il collettivo Spoken rilancia il calendario 2018/19 dei poetry slam a Roma.

Si tratta di vere e proprie battaglie a colpi di versi dove l’unico giudice è il pubblico, e in cui il vincitore avanza ai livelli successivi fino a competere nei campionati nazionali e internazionali.

Le location saranno: Birreria Redrum, Caffè Letterario e Poppyficio,circolo ARCI di Centocelle che si sta negli ultimi anni affermando come una delle realtà culturalmente più vive e innovative della Capitale.

Il primo incontro di sfide di poesia si terrà il 16 novembre alle 21.30 presso il Poppyficio, in via degli Olivi 29.

Sarà possibile seguire i calendario degli appuntamenti sulla pagina Facebook
Poetry Slam Lazio.

Le sfide che si terranno al Caffè Letterario e al Redrum, rispetto al Poppyficio,  saranno aperte ad un numero più ampio di poeti e performer.

Le regole della sfida sono molto semplici: ognuno ha 3 minuti di tempo per recitare i propri versi, non è ammesso l’uso di musica o oggetti di scena, e la giuria viene estratta casualmente tra il pubblico.

La gara sarà valida per il campionato italiano LIPS (Lega Italiana Poetry Slam)
e il primo classificato avanzerà ai livelli successivi della competizione.

L’ingresso a tutti gli eventi sarà gratuito salvo diversa comunicazione.

Conduttori dell’evento saranno: il rapper Kento e lo scrittore Valerio Piga, coordinatore della LIPS per il Lazio.

“Si rafforza il legame tra poesia performativa e rap, e sono sicuro che i nostri palchi di quest’anno ospiteranno alcuni tra i più interessanti eventi della scena” ha sostenuto Kento.

“La poesia si sta finalmente riprendendo gli spazi e le orecchie che merita, abbandonando i salotti e raggiungendo un numero molto più ampio di persone – dichiara Piga – La poesia è più viva che mai”.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti contattate la pagina Poetry Slam Lazio su Facebook o mandare una mail a: spokenroma@gmail.com.

Impostazioni privacy