Urne aperte oggi fino alle 20 per il referendum consultivo sul TRASPORTO PUBBLICO a Roma!

Urne aperte oggi a Roma fino alle 20 per il referendum consultivo sulla messa a gara del trasporto pubblico locale della Capitale, promosso dai Radicali. Sono circa 2,4 milioni i romani che potranno recarsi ai seggi per il ‘referendum Atac’, dal nome dell’azienda al 100% del Comune di Roma che si occupa di oltre l’80% del trasporto pubblico della città.

All’elettore verranno sottoposte due domande:

primo quesito: “Volete voi che Roma Capitale affidi tutti i servizi relativi al trasporto pubblico locale di superficie e sotterraneo ovvero su gomma e su rotaia mediante gare pubbliche, anche a una pluralità di gestori e garantendo forme di concorrenza comparativa, nel rispetto della disciplina vigente a tutela della salvaguardia e la ricollocazione dei lavoratori nella fase di ristrutturazione del servizio?”.

secondo quesito: “Volete voi che Roma Capitale, fermi restando i servizi relativi al trasporto pubblico locale di superficie e sotterraneo ovvero su gomma e rotaia comunque affidati, favorisca e promuova altresì l’esercizio di trasporti collettivi non di linea in ambito locale a imprese operanti in concorrenza?”.

Per raggiungere il quorum devono recarsi alle urne un terzo degli aventi diritto, ovvero circa 789 mila votanti

Impostazioni privacy