Parte oggi la riqualificazione dei giardini sull’Aventino grazie ad un operazione presa in carico da Bnp Paribas Real Estate, con il sostegno del I Municipio.

Parte oggi la riqualificazione dei giardini di piazza Albina e piazza Albania sull’Aventino grazie ad un operazione di potature e decoro presa in carico da Bnp Paribas Real Estate ed il sostegno del I Municipio.

A seguito dei disagi provocati dal maltempo per gli alberi e rami caduti, dieci ettari di verde saranno risistemati grazie all’adozione dell’area dal Dipartimento Ambiente capitolino, unico responsabile del verde di Roma.

«La convenzione prevede la potatura di 50 alberi, il ripristino di viali e siepi, muretti e ghiaia. Saranno potati 31 olmi e 11 cersis in piazza Albina e 9 tigli in piazza Albania». «L’iniziativa è incoraggiante per i volontari che come noi hanno già adottato il giardino per lo sfalcio», dice Domenico Fiorini, presidente dell’Associazione Amici Aventino. «Ci siamo tassati in venti per tagliare l’erba, un impegno da 4 mila euro l’anno».

Impostazioni privacy