Caracalla Festival 2023: 50 serate dal 30 maggio al 10 agosto

Il Caracalla Festival è pronto ad accompagnare i romani nelle serate estive con una programmazione che vede 50 spettacoli tra opera, danza, musica e teatro. Un’offerta che aumenta insieme anche gli spazi: alla solita arena da 4.500 posti, il Teatro Grande a ridosso delle antiche Terme, si aggiunge infatti anche il Teatro del Portico, nell’area del tempio di Giove, per accogliere nuovi e differenti generi.

Molti i grandi nomi dello spettacolo coinvolti: da Roberto Bolle al Corpo di Ballo della Fondazione capitolina diretto da Eleonora Abbagnato, a Massimo Ranieri, Andrea Bocelli, De Gregori e Zucchero, passando per Stefano Di Battista e Giovanni e Matteo Cutello protagonisti del mondo jazz.

“Il Teatro dell’Opera ritorna a Caracalla anche questa estate, però con un’importante novità: non si tratterà più solo del cartellone estivo del teatro lirico di Roma ma di un vero e proprio festival interdisciplinare che si andrà ad aggiungere alle numerose iniziative in arrivo dell’Estate Romana 2023. Il ‘Caracalla Festival 2023’ si articolerà in 50 serate, dal 30 maggio al 10 agosto, e spazierà tra numerosi generi: dall’opera alla danza, dal cinema al teatro, dalla fotografia alla musica sinfonica, al jazz e al pop. Tutto questo nella meravigliosa cornice delle Terme di Caracalla dove, alla tradizionale arena da 4.500 posti, si aggiungerà il Teatro del Portico, in cui si svolgeranno gli spettacoli di genere nuovo. È una bellissima iniziativa, per la quale voglio ringraziare il sovrintendente del Teatro dell’Opera di Roma, Francesco Giambrone, e la soprintendente speciale Daniela Porro, oltre a tutti coloro che hanno reso possibile questo nuovo grande evento per la nostra città”, ha dichiarato l’assessore alla Cultura di Roma Capitale, Miguel Gotor.

ph. Ministero della Cultura

Impostazioni privacy