Europa League, Lazio vincente a Marsiglia

Luis Garcia si affida alla qualità del trio di trequartisti composta da Sanson, Payet e Ocampos a supporto di Mitroglou. Diversi gli ex del nostro campionato nella squadra francese, oltre a Rudi Garcia, ci sono anche Rami e Strootman ex rispettivamente di Roma e Milan.

Coppia d’attacco pesante per Inzaghi che schiera dal primo minuto sia Immobile che Caicedo.

Nel primo tempo è dominio Lazio. Passano dieci minuti e, dagli sviluppi di un calcio d’angolo, arriva il vantaggio biancoceleste: uscita a vuoto di Mandanda e Wallace a porta vuota insacca di testa. Passano pochi minuti e Caicedo si vede negare un rigore che sembrava esserci per un intervento scomposto di Kamanda sul giocatore dell’Ecuador. L’azione congiunta e la palla arriva sul dischetto del rigore ma Immobile col sinistro colpisce il palo esterno.  La prima occasione per i marsigliesi arriva alla mezz’ora con un tiro dalla distanza tentato da Mitroglou. La Lazio però non si spaventa e continua ad attaccare, va vicina al raddoppio con immobile, che gira in area ma Mandanda è bravo a mandare in angolo.

Dopo un primo tempo dominato la ripresa si apre con una brutta notizia: si fa male Lucas Leiva ed è costretto a uscire, al suo posto Marusic che sarà decisivo nel finale. Al 56′ il Marsiglia sfiora l’1-1 ma Sanson mette clamorosamente alto a pochi passi dalla porta difesa da Strakosha. Passano tre minuti e la Lazio raddoppia. Contropiede fulminante Milinkovic-immobile-Caicedo con quest’ultimo che è freddo davanti e batte il portiere in uscita.

La Lazio controlla senza problemi il risultato ma una punizione splendida di Payet a quattro minuti dalla fine rimette tutto in discussione. Per gli uomini di Inzaghi però, ci pensa Marusic a chiudere ogni tipo di discorso con un bellissimo sinistro a giro al limite dell’area che si infila all’incrocio dei pali con Mandanda immobile.

Ottima vittoria per la Lazio che sale a quota 6 punti e si riscatta dopo la sconfitta di Francoforte. Lunedì big match con l’Inter.

TABELLINO

10′ Wallace (L), 59′ Caicedo (L), 86′ Payet (M), 90′ Marusic (L)

Olympique Marsiglia (4-2-3-1): Mandanda, Sakai, Rami, Kamara, Amavi (80′ Sarr); Strootman, Luiz Gustavo; Sanson (66′ Njie), Payet, Ocampos; Mitroglou (66′ Germain). Allenatore: Rudi Garcia

Lazio (3-5-2): Strakosha, Wallace, Acerbi, Radu; Caceres, Parolo, Lucas Leiva (47′ Marusic), Milinkovic-Savic, Lulic (62′ Berisha), Caicedo (74′ Cataldi), Immobile. Allenatore: Simone Inzaghi

Impostazioni privacy