SERIE A, La Roma crolla in casa

Figuraccia in casa per i giallorossi che vengono sconfitti dalla Spal grazie ai gol di Petagna e Bonifazi.

Vero che Di Francesco deve fronteggiare diverse assenza pesanti (Kolarov e De Rossi su tutti) ma questo non giustifica la pessima prestazione dei suoi.

Giallorossi che dominano per 40 minuti, con Savic (schierato a sorpresa al posto di Gomis) che blocca più volte i tentativi di Dzeko ed El Shaarawy. A sorpresa però, proprio nel primo tempo, arriva il vantaggio degli ospiti. Lazzari, migliore in campo, viene steso in area da Luca Pellegrini, l’arbitro concede il penalty che viene trasformato da Petagna.

Ad inizio secondo tempo la Roma pare ancora tramortita dal gol dell’Atalanta e la Spal tiene bene il campo. La fase decisiva della partita arriva all 55′. Bella azione della Roma: Nzonzi lancia per El Shaarawy, l’azzurro trova una splendida sponda per Dzeko che tutto solo davanti a Savic manca clamorosamente il pallone.

Se sbagli queste occasioni il calcio, si sa, ti punisce e pochi secondi dopo arriva infatti il raddoppio della Spal con il colpo di testa di Bonifazi che batte di nuovo Olsen.

La Roma non reagisce e la Spal va addirittura più volte vicina al tris con Petagna che trova però sempre pronto il portiere giallorosso.  È Lorenzo Pellegrini l’unico capitolino a rendersi pericoloso con un fantastico sinistro che colpisce i pali della porta difesa da Savic.

Roma deludente e molle quella che rientra dallo stop per le nazionali che rimane a quota 14 punti. Bel balzo in avanti della Spal che sale a quota 12.

Impostazioni privacy