Piano Lazio Green di Zingaretti

 

Lazio Green: la ricetta di Zingaretti per un’economia sostenibile

Il nuovo piano Lazio Green, che la Regione approverà entro l’anno, presenta cinque nuove azioni spiegate da Nicola Zingaretti, governatore della Regione.

La nostra ambizione è quella di far diventare il Lazio, in tempi più rapidi di quanto ci si possa immaginare, la prima regione italiana per l’economia circolare e sostenibile. Ora lo si può fare grazie al risanamento dal debito” ha dichiarato Zingaretti.  “Si parte dal Consiglio regionale che approverà l’aggiornamento del Piano di tutela delle acque regionali, entro due settimane sarà firmato l’accordo di programma con il ministero dell’Ambiente sulla qualità dell’aria. Tra 10 giorni approveremo la delibera ‘Lazio Plastic free’ per mettere al bando la plastica dagli edifici pubblici regionali ed entro sei mesi il piano per la realizzazione di 100 bacini idrici. Infine il 9 ottobre approveremo il Ptpr (Piano territoriale paesistico regionale) con oltre 15 milioni che entro febbraio sarà approvato in via definitiva”.

Inoltre, la Regione punterà anche a lavorare sul piano  per gli edifici green e quello per i tetti verdi, oltre che i progetti sul fronte dei rifiuti.

 

 

 

 

Impostazioni privacy