Roma: tre arrestati in poche ore

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma impegnati in attività di contrasto alla criminalità, in poche ore hanno eseguito tre arresti tra Cristoforo Colombo, Anagnina e Portonaccio.

Non si ferma all’alt dei carabinieri e scappa: inseguimento sulla Colombo

Nel primo caso è stato arrestato un 54enne di Pomezia.  L’uomo non si è fermato all’alt dei carabinieri, dandosi alla fuga in sella alla sua moto e costringendoli ad un lungo inseguimento lungo via Cristoforo Colombo. Dopo diverse pericolose manovre ha urtato la Gazzella dei carabinieri finendo la sua corsa sull’asfalto. L’uomo ha rifiuto le cure mediche. Perquisito è stato trovato in possesso di 1 grammo di cocaina, mentre nella sua abitazione sono state rinvenute altre dosi di cocaina, hashish e sostanza da taglio, oltre a bilancini di precisione e materiale per il confezionamento della droga. Inoltre il mezzo era privo di assicurazione e revisione periodica, pertanto è stato sequestrato.

Arrestato, il 54enne dovrà rispondere di resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

Nel secondo caso è stato arrestato un marocchino 26enne, nullafacente, senza fissa dimora e irregolare sul territorio nazionale, mentre strappava dal collo la catenina ad un 18enne romano nei pressi della fermata della metro Anagnina.

Il malvivente, che è stato inseguito dai militari, dopo alcuni metri è stato ammanettato in seguito ad una breve colluttazione.

Infine è stato arrestato un romano di 30 anni, nullafacente e con precedenti, con l’accusa di rapina. Ha fatto irruzione in un mini market nella zona del Portonaccio e, sotto la minaccia di un coltello, si è fatto consegnare l’incasso, circa 30 euro, dandosi poi alla fuga.

Grazie alla descrizione fornita dalla vittima, i militari hanno rintracciato in breve tempo il malvivente, arrestandolo. Nella perquisizione  sono stati rinvenuti sia il coltello che i soldi sottratti, riconsegnati al legittimo proprietario.

 

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy