Ladre con il pancione sulla Metro Barberini

Nella tarda mattinata di venerdì due “manolesta” sono state inseguite e arrestate da un poliziotto sulla banchina della metro Barberini.

I testimoni raccontano di aver assistito ad una “vera e propria scena da film”, conclusasi con il fermo delle due ladre e la riconsegna della refurtiva alla vittima, fra gli applausi dei presenti. Le due donne avevano preso di mira un ignaro turista che viaggiava a bordo del convoglio della metro, sfilandogli il portafogli contenente circa 800 euro. Appena l’uomo si è reso conto del furto ha chiesto aiuto, ma all’apertura delle porte alla stazione Barberini, le due si sono date subito alla fuga.

Le ladre sono state inseguite da un agente della Sezione Operativa della Questura di Roma, fuori servizio, e fermate, poco dopo, grazie anche all’aiuto di due guardie giurate in servizio in stazione. Le due ladre, entrambe in stato di gravidanza e senza documenti, sono state accompagnate al commissariato Castro Pretorio per gli esami dattiloscopici e messe a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, mentre la refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario.

 

Impostazioni privacy