Villa Gordiani: quartiere si mobilita contro lo sfratto, quattro arresti

Questa mattina il quartiere si è mobilitato per bloccare lo sfratto di una settantenne.

La donna, alla quale le forze dell’ordine avevano notificato l’allontanamento dal suo appartamento di viale della Venezia Giulia, nella zona di Villa Gordiani, era disposta a gettarsi dal balcone.

Sotto i sindacalisti di Asia Usb diverse persone sono state bloccate. Si sono creati momenti di forte tensione in cui gli agenti della Polizia locale hanno dovuto anche usare  lo spray al peperoncino per sedare gli animi. Quattro sono stati gli arresti per resistenza a pubblico ufficiale, con il processo per direttissima previsto per domani mattina. Tra loro anche due sindacalisti di Asia Usb.

Il quartiere è in subbuglio. Gli attivisti dell’Asia-Usb ritengono vergognoso questo atto di sfratto nei confronti della povera gente che versa in difficoltà economica. La signora sfrattata è stata presa in carico dalla sala operativa sociale del comune di Roma

L’Asia-Usb  ha chiesto “l’immediato rilascio di tutti i fermati e chiama alla mobilitazione per fermare questa guerra, a cominciare dal 4 ottobre, giornata nazionale per il diritto alla casa e appuntamento sotto il ministero delle Infrastrutture a Porta Pia. La politica resta a guardare”.

 

Impostazioni privacy