Spiaggia Tiberis aperta al pubblico anche in inverno

La spiaggia realizzata sotto Ponte Marconi resta aperta anche nel periodo autunnale.

I campi da beach volley restano aperti al pubblico. Inoltre l’amminiareazione ha pensato di valorizzarla con una serie di iniziative culturali.

Nel prossimo futuro della “spiaggia di Roma” sono infatti previsti laboratori per ragazzi su tematiche riguardanti l’ambiente fluviale e la fauna urbana. “Da domenica 23 settembre fino a venerdì 5 ottobre – ha fatto sapere la Sindaca – Tiberis ospiterà quattro appuntamenti per far scoprire ad adulti e bambini l’incredibile patrimonio naturalistico del Tevere”.

L’obiettivo sell’amministrazione è di trasformare la spiaggia di Roma in un luogo di incontro aperto ai cittadini, alle attività sportive e anche alle iniziative di carattere culturale e formativo. Un luogo che viva al di la’ dei soli mesi estivi”.  

Grazie all’avviso pubblico “La Cultura fa Sistema”,  finanziato dalla Regione Lazio, si terranno degli incontri gratuiti alla scoperta della natura, dell’arte e della lettura. All’interno di questo progetto, definito “Metropoli resiliente”, si collocano anche i quattro appuntamenti domenicali realizzati per scoprire la ricchezza naturale e faunistica del Tevere.

 

 

Impostazioni privacy