Arrestato il mago del furto degli Smartphone

 

Abilità da prestigiatore per rubare smartphone: preso mago del furto

E’ stato arrestato dai Carabinieri di San Lorenzo in Lucina il mago specializzato nel furto degli smartphone. Con molta abilità riusciva a scambiare la confezione contenente uno smartphone di ultimo grido con una scatola identica, al cui interno aveva precedentemente inserito delle pile “mezze torce” per riprodurre il peso dell’imballo originale.

Ormai era diventato il terrore dei negozi di telefonia del Centro Storico della Capitale.

L’uomo, 43enne della Giamaica, è stato fermato proprio mentre stava mettendo a segno un altro colpo ai danni di un esercizio commerciale del centro per un valore della merce pari a 1.360 euro. Nelle sue tasche aveva altri costosi smartphone trafugati in  un altro negozio di via del Corso e 3.500 euro in contanti, ritenuti provento della sua illecita attività.

L’uomo risiedeva in un albergo della zona dell’Esquilino. La perquisizione effettuata nella sua camera d’albergo ha permesso ai Carabinieri di rinvenire 13 costosissimi telefoni cellulari per un valore complessivo di oltre 13.000 euro, tutti senza scatola ma ancora con i sigilli di fabbrica, e la somma di 4.000 euro in contanti.

La merce è stata sequestrata, mentre l’uomo, accusato di furto aggravato e ricettazione, è stato trattenuto in caserma in attesa di processo.

 

Impostazioni privacy