Controlli alla Baraccopoli de La Barbuta

Nessuna Auto all’interno della Barbuta. I controlli della Polizia sono scattati da questa mattina per far fronte al fenomeno dei cosiddetti roghi tossici che appestanto i quartieri che si trovano nelle aree dove è frequente il fenomeno. I controlli, dunque, sono  più serrati  e con numerose pattuglie della Polizia Locale di Roma Capitale.

Proprio per ovviare a tale problema la scorsa settimana  del Comandante Generale della Polizia Locale di Roma Capitale, Antonio Di Maggio ha emesso una disposizione secondo la quale  i mezzi di trasporto delle famiglie rom dovranno restare parcheggiate fuori dall’insediamento. L’ordine nello specifico riguarda il villaggio de La Barbuta, a Ciampino.

Il comandante del Corpo Antonio Di Maggio, presente al momento del blitz a La Barbuta  spiega: “L’attività odierna consiste blocco veicoli e degli autocarri che trasportavano rifuti tossici e nocivi che poi vengono dati alle fiamme. Questo comporta gravissimi danni ambientali non solo per i cittadini residenti in quest’area di Roma e di Ciampino, ma soprattutto comporta la presenza di fumi che possono provocare pericolo per l’attività e l’atterragio degli aerei nell’aeroporto attiguo (il Pastine di Ciampino ndr). L’attività proseguirà nei prossimi giorni. E’ stata disposta dall’amministrazione comunale e sarà un’attività volta a non  creare ulteriori danni ambientali nell’area“.

 

Impostazioni privacy