Home Cronaca Roma Accoltella direttore delle poste e prende il denaro

Accoltella direttore delle poste e prende il denaro

184
0

Un 51enne ha rapinato un ufficio postale ed ha accoltellato il direttore che aveva inizialmente opposto resistenza.  Nel mese di luglio l’uomo, con un passato da guardia giurata e con il volto coperto, fece irruzione nell’ufficio postale e, dopo aver minacciato il direttore puntandogli il coltello alla gola, gli ordinò di consegnargli il denaro contenuto nelle casse e nel “caveau”. Al rifiuto del direttore, il rapinatore lo colpì più volte con il coltello, ferendolo alle braccia e al volto e rubando la somma di 31.000 euro circa. Dopo aver fatto bottino si è dato alla fuga a bordo di una Ford Focus di colore grigio, senza la targa posteriore.

 

Grazie alle indagini eseguite dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Bracciano e al sistema di videosorveglianza è stato possibile ritracciare il ladro. Il rapinatore, poco prima di effettuare il colpo, sostò alcuni minuti in un bar poco distante dall’ufficio postale per osservare l’obiettivo in modo indisturbato e senza sollevare sospetti.

L’ Autorità Giudiziaria ha disposto nei suoi confronti la misura della custodia cautelare in carcere. L’uomo è stato arrestato e ora si trova nel carcere di Regina Coeli.