Scuola: videosorveglianza e vigili urbani contro la droga

 

Videosorveglianza e vigili urbani sono le nuove normative emesse dal Ministero degli Interni per contrastare il fenomeno dello spaccio di droga all’esterno degli istituti scolastici. Con una circolare del 26 agosto indirizzata ai Prefetti di 15 città, quelle più popolose d’Italia, viene elencato tale provvedimento e viene reso esplicito lo stanziamento dei fondi, ripartiti in base alla popolazione. A Roma va il 29% dei 2 milioni e mezzo di euro stanziati, vale a dire 725.000 euro.

I soldi potranno essere impiegati nella realizzazione di sistemi di videosorveglianza, nell’assunzione di agenti di Polizia locale a tempo determinato e nel pagamento di prestazioni di lavoro straordinario a favore della stessa categoria di personale.

I Comuni entro il 20 settembre dovranno presentare una scheda progettuale in cui vengono specificate le iniziative che s’intendono prendere. Il Comune di Roma in questi giorni ha coinvolto la Polizia Locale già al lavoro per mappare le scuole superiori presenti sul territorio e il numero di uomini da utilizzare.

 

 

Impostazioni privacy