Truffa del corriere sventata

I carabinieri della Stazione Roma San Lorenzo in Lucina ieri hanno sventato un colpo piuttosto particolare arrestando due ragazzi di 18 e 20 anni, entrambi  provenienti da Napoli e con precedenti.

La truffa della carta di credito sventata dai carabinieri

I due sono stati arrestati con l’accusa di indebito utilizzo di carte di credito, possesso di documenti contraffatti e tentata truffa. Erano riusciti a bloccare, tramite call center, la carta di credito di una vittima 68enne romana e a richiederne l’emissione di una nuova da consegnare all’indirizzo del titolare, in piazza dei Santi Apostoli. Una volta effettuata la manovra, i due ragazzi si sono appostati sotto l’abitazione per intercettare il corriere espresso incaricato della consegna.

Tuttavia, i due ladri non potevano sapere che tale operazione era stata segnalata ai carabinieri dall’Ufficio Investigazioni della società che gestisce i servizi interbancari. I militari hanno rintracciato l’effettivo proprietario assicurandosi che non avesse richiesto il blocco o la sostituzione della carta e poi si sono camuffati da corriere espresso, presentandosi all’indirizzo indicato per la consegna della nuova carta.

I due truffatori si sono subito avvicinati al finto corriere presentando un documento falso del titolare della carta. A quel punto i carabinieri sono entrati in azione arrestandoli.

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy