Crollo al Foro Romano

A distanza di 24 ore dal crollo del tetto della chiesa di San Giuseppe dei Falegnami c’è stato il distaccamento di una parte della parete adiacente al Foro Romano. Ancora paura e apprensione nella zona del Campidoglio. Due crolli importanti nel giro di poco.

E’ accaduto poco prima delle 14:00 di oggi, 31 agosto. Alcuni massi si sono distaccati dal muro di tufo che si trova dietro al gabbiotto della Polizia Locale di Roma Capitale, in via Monte Tarpeo, lasciando cittadini e passanti sgomenti e preoccupati.

Udito il rumore del crollo i due agenti del Gruppo Arce Capitolina sono subito usciti dal gabbiotto, che fortunatamente non ha subìto danni. Nessuno è rimasto ferito. L’area è stata immediatamente transennata dai vigili urbani. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri della Stazione Roma Piazza Venezia ed i tecnici della sovrintendenza. Secondo le prime indagini il crollo sarebbe stato causato da delle infiltrazioni d’acqua successive alle piogge che si sono abbattute sulla città  nelle ultime settimane.

 

Impostazioni privacy