Escursionista romano muore a Campo Felice

Un escursionista romano è morto a Campo Felice mentre scendeva a piedi il valico della Brecciara,  a 1730 metri d’altezza, nel comune di Rocca di Cambio (L’Aquila).

Probabilmente voleva recuperare il marsupio che gli era caduto dalle mani durante la salita in seggiova verso lo chalet nel bosco. Giancarlo Angi, la vittima di 82 anni, non indossava le scarpe da montagna. L’uomo aveva casa nell’Altopiano delle Rocche, scivolando dal dirupo, ha battuto la testa ed è morto sul colpo. A ritrovare il suo corpo  è stato il sindaco di Rocca di Cambio, Gennaro Di Stefano, che è anche il direttore degli impianti sciistici.

Il sindaco infatti si era messo alla ricerca dell’uomo dopo l’allarme lanciato dalla moglie di Angi, che non vedendolo rientrare a casa ha allertato le autorità. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e il 118. La salma è stata recuperata attraverso l’elisoccorso,  in quanto si trovava in una zona difficile da raggiungere, ed è stata trasferita all’obitorio dell’ospedale San Salvatore.

Impostazioni privacy