Esche velenose a vista, denuncia contro Ama

Gli operatori Ama sono finiti al centro delle polemiche a causa delle operazioni di derattizzazione effettuate giovedì scorso. Sono state contestate le modalità con cui le operazioni sono state portate avanti in alcuni quartieri della città dagli animalisti dell’Enpa e dagli ecologisti di EcoitaliaSolidale. Tali modalità consisterebbero nell’utilizzo di esche velenose per animali e bambini e posizionate a vista.

Le modalità utilizzate rappresentano una violazione della normativa e delle basilari regole di sicurezza, creando così un pericolo per tutti.  “Chiediamo le dimissioni del responsabile di questa operazione” questo è stato il commento di Carla Rocchi, presidente nazionale di Enpa e responsabile della sezione capitolina dell’associazione.

L’azienda ribatte sostenendo che le operazioni si sono svolte nel pieno rispetto delle procedure e delle norme previste per simili attività e che le esche sono state posizionate in punti non accessibili, avendo cura di accertare completamente la totale pulizia delle aree esterne al termine delle attività.

 

 

 

Impostazioni privacy