Avanti con i lavori della Metro C

La Sindaca Raggi ci tiene a mostrare un video che riprende passo dopo passo i lavori della metro C. Il video postato  mostra riprese inedite del pozzo di via Sannio e degli scavi ad Amba Aradam, dove sorgerà la futura stazione della terza linea metropolitana.

I lavori partono dal quartiere di San Giovanni: dal pozzo di via Sannio, sino ad Amba Aradam le due gallerie di linea risultano ormai quasi completate. Proseguono, invece, i lavori riguardanti i consolidamenti dei tunnel tra il pozzo e la nuova stazione San Giovanni della linea C. Le talpe meccaniche sono arrivate ad Amba Aradam, le Tbm, provenienti dal pozzo di via Sannio, sono arrivate entrambe in stazione, l’ultima a inizio agosto.

La Raggi ci tiene a sottolineare che tutti i reperti archeologici rinvenuti durante gli scavi saranno regolarmente conservati. La tratta T3 fino ai Fori Imperiali rappresenterà per la città un servizio fondamentale, grazie anche alla creazione di nuove fermate e al collegamento tra Fori Imperiali e Colosseo.

Impostazioni privacy