Roma, arrestato ladro di furti in Hotel

Arrestato a Roma un ladro specializzato nei furti in hotel di tutta Europa. La sua carriera è stata stroncata dai carabinieri della stazione Roma Piazza Dante che lo hanno arrestato.

Il ladro, un 41enne sudafricano, era solito svaligiare hotel di lusso. L’ultimo colpo lo aveva messo a segno in un hotel del quartiere Esquilino, dove era riuscito ad entrare nella stanza di un turista argentino rubandogli il portafogli. Bloccato da una pattuglia dell’Arma è stato trovato in possesso di una  attrezzatura specifica per aprire ogni tipo di porta d’albergo: un kit composto da una valigetta contenente numerosi arnesi da scasso, spadini di ogni tipo, diversi badge, un mazzo di chiavi passepartout, un cuneo a pompa per l’apertura delle porte, lastre di plastica per aprire le porte senza mandata; banconote in euro ed in valute estere di vario taglio.

Il portafogli è stato restituito alla vittima. Il ladro possedeva anche dei pc portatili che i militari dell’Arma stanno ora analizzando per verificare se in essi siano presenti software per la clonazione di carte con badge elettronico. Il sudafricano è stato condotto in caserma nell’attesa del giudizio per direttissima.

Impostazioni privacy